No hay artículos en el carro
No hay artículos en el carroPotente motor de 1000W y doble ventilador Deshidratación eficiente y homogénea sin rotar bandejas gracias a los dos ventiladores y 1000W de potencia.
Vans
Reseñado en Italia el 12 de junio de 2025
In questo essiccatore ci si può essiccare di tutto, dagli aromi, alla frutta e la verdura.Dimensioni compatte è molto più piccolo e più leggero di un comune forno a microonde.Arriva con tutti gli accessori necessari:-9 griglie forate utili per frutta e verdura-2 tappetini in silicone con foratura più millimetrica ideali per le erbe aromatiche-1 vaschetta da inserire sul fondo per raccogliere eventuali liquidi che potrebbero fuoriuscire durante il processo di essiccatura.Purtroppo il manuale è solo in inglese, il che può risultare un limite se usato da chi ha poca dimestichezza con la lingua (anche se si pensa che non sia così, esistono ancora persone che pur conoscendo qualche termine che fanno fatica a tradurre intere frasi).L'ho testata con alcuni aromi usando un solo ripiano e la combinazione di griglia+tappetino e ha completato il lavoro in poche ore.Armata di smartphone per tradurre il manuale, ho cercato il tempo e la temperatura ideale per ciò che volevo essiccare.Il risultato è stato perfetto, ho trascorso estati intere a mettere gli aromi in scatole piatte di cartone o piccole teglie che poi posizionavo al sole, curandomi di dover spostare continuamente la teglia quando il sole si spostava, per essiccare le erbe aromatiche del mio giardino, quali rosmarino, prezzemolo, cipolla e alloro, per avere degli aromi davvero naturali non addizionati con chili e chili di sale come quelli del supermercato.Oppure usando il forno dopo il termine della cottura in modo da velocizzare il processo ed evitare l'ingiallimento degli aromi.Quando sarà il periodo giusto, voglio essiccarci anche i pomodori, in questo modo dovrei poter ad ottenere un risultato perfetto in meno di qualche giorno, senza richiare che si brucino a causa del troppo caldo, purtroppo anni fa mi è successo, e ho buttato letteralmente tutto: pomodori, soldi, tempo e manodopera oltre che le "cannizze" che avevamo usato.Reputo che sia davvero un ottimo prodotto, funzionale e facile da impostare.Ha un range di temperatura da 30 a 75 gradi e un timer che parte da 30 minuti e può arrivare fino a 48 ore.Realizzato in acciaio inox può anche essere sistemato all'esterno, per le prove l'ho sistemato sul mobile della cucina, poiche in quel momento ciò che occupava quel posto (il forno a microonde) era a riparare, ma penso che avvalendomi di una prolunga in estate lo stistemerò sul balcone proprio all'esterno della portafinestra, in modo che nè l'odore e nè il rumore seppur lievissimo, non disturbi la quiete notturna.Nel complesso ha un ottimo rapporto qualità prezzo.
Gröver Christian
Reseñado en Alemania el 28 de mayo de 2025
Als Amazon-Vine-Tester habe ich die Möglichkeit dieses Gerät kostenlos zu testen und gebe hiermit meine ungefärbte Meinung dazu ab.Dieses Trocknungsgerät macht einen sehr professionellen Eindruck. Edelstahlgehäuse und Metallroste. Auch engmaschigere Kunststoffgitter und eine Kunststoffschale sind dabei.Die Bedienung des Gerätes erfolgt über eine Touchbedienleiste, wo sich die Temperatur (bis zu 75 Grad) und die Dörrdauer (bis zu 48 Std.) leicht einstellen lassen.Ich gebe zu, ich habe noch nicht oft getrocknet, nur Äpfel, Chillies mit meinem alten, runden Discounter-Gerätund Mangos und Erdbeerscheiben mit diesem neuen Reemix.Mit beiden Geräten ging es gut. Beide Geräte bieten die gleichen Funktionen, das alte kostete aber vor 4 Jahren nur 1/3 des Reemix-Preises. Ob der Mehrpreis für ein wenig mehr Trockenvolumen und die Metallausführung gerechtfertigt ist, muss jeder anhand seines Portemonnaies selber entscheiden.Vielleicht wäre es noch wichtig zu erwähnen, dass das Kunststoffgerät im Betrieb leiser ist als der Reemix. Das Brummgeräusch des Ventilators und das Klicken der Heizung (langfristig in der Küche, z.B. über 10 Std. für Mangos) kann schon störend sein. Geruchsentwicklungen habe ich nicht bemerkt, insofern könnte man das Gerät auch gut in einem anderen Raum plazieren.Ich gehörte bisher nicht der Prepper-Szene an. Aber wer weiss, jetzt wo ich zwei Geräte habe und die Tomatenernte bald ansteht...vielleicht werde ich Tomatenpulver für Tomatensuppen oder Tomatenmark machen?Oder mal Fleisch-/Fisch-Leckerlies für die Katzen trocknen ???? ;-)(PS: Ich vergebe nur 4 Sterne, weil ich das Gerät im Vergleich ziemlich teuer finde)
Leo
Reseñado en Italia el 20 de mayo de 2025
Ho in funzione l’apparecchio da oltre 20 giorni ininterrotti e sto sperimentando per cercare di trovare spessori e temperature ideali per le varie preparazioni. Nella confezione ho trovato un manualetto, rigorosamente in inglese, contenente tutte le indicazioni al riguardo però mi soddisfa di più trovare da solo la combinazione giusta.Ho cominciato con mele, pere, banane e zucchine tagliate sottilissime ed ho ottenuto delle chips molto croccanti ma estremamente fragili: in famiglia sono piaciute tanto ma io, trovandole troppo delicate, ho provveduto ad aumentarne lo spessore arrivando a circa 4 mm; ecco, in questo modo sono venute, come dire,decisamente più masticabili. Comunque, essendoci nove ripiani, nulla vieta di creare versioni diverse con un’unica infornata ed accontentare tutti.L’ apparecchio in sé ha una buona qualità costruttiva, materiali adeguati anche se il lamierino mi pare un po’ troppo sottile.Ci sono vassoi a maglia stretta per cui non credo che avrò problemi quando sperimenterò mirtilli, mandorle, uva o quant’altrodi piccole dimensioni.I comandi sono facili da impostare ed il calore è distribuito uniformemente, tuttavia, ogni tanto ruotare il vassoio penso sia fondamentale ed aiuta molto il processo.Il rumore di fondo rimane accettabile durante il giorno mentre di notte mi disturba un po’, magari sono troppo sensibile.Tutto sommato, mi ritengo soddisfatto di questo primo approccio alla tecnica della disidratazione dei cibi.
Reviewer
Reseñado en Italia el 20 de mayo de 2025
Questo essiccatore per alimenti è pensato per chi non si accontentano di un comune essiccatore, è uno strumento robusto ed efficiente, adatto anche ad un uso intensivo. La struttura, realizzata in acciaio inox alimentare, garantisce igiene e durata nel tempo, aspetti fondamentali per chi lo vuole utilizzare con regolarità per essiccare prodotti stagionali.Sono presenti nove ripiani e altrettanti vassoi in acciaio, che offrono un’ampia capacità di essiccazione garantendo efficacia in qualsiasi area del dispositivo grazie alla presenza di due ventole che diffondono il flusso d’aria in orizzontale. In questo modo viene assicurata una disidratazione omogenea all’interno dell’apparecchio in ogni area. La programmazione del dispositivo avviene semplicemente attraverso dei tasti touch che consentono una regolazione precisa della temperatura da 30°C a 75°C, per adattandola ai diversi alimenti, dalla frutta più delicata alla carne, ma anche alle erbe aromatiche e ai fiori, con step di 5°C per un controllo più preciso.È possibile impostare la temperatura sia in gradi Celsius che gradi Fahrenheit ed è possibile impostare il timer addirittura fino a 48 ore.Non si tratta di un apparecchio di piccole dimensioni, quindi non adatto a piccoli ambienti, le sue dimensioni e la potenza lo rendono più adatto a chi ha l’esigenza di essiccare molti alimenti. Bisogna tenere conto anche del consumo energetico legato alla durata del processo di essicamento.Per quanto riguarda la sicurezza, è privo di BPA ed è dotato un sistema di protezione dal surriscaldamento. La pulizia invece è semplice, i vassoi in acciaio è possibile lavarli in lavastoviglie, mentre la struttura dell’apparecchio si può pulire facilmente con un panno umido. In dotazione, un manuale utente scritto anche in italiano e una pratica guida che elenca temperature e tempi di essicazione di molti prodotti, molto utile soprattutto per chi si avvicina all’essiccazione per la prima volta, purtroppo questa guida è scritta solo in inglese.Non è silenziosissimo, il rumore delle due ventole potrebbe dare fastidio soprattutto in piccoli ambienti o durante la notte, se si lasci acceso. Ma per chi cerca buoni risultati e versatilità, è sicuramente il prodotto giusto.
Derner
Reseñado en Francia el 18 de mayo de 2025
Le déshydrateur est en inox. Contrairement à certains déshydrateurs que l’on trouve à moins cher, il s’agit ici d’un véritable appareil électroménager. On peut régler le temps de cuisson et la température puis le laisser tourner en toute confiance.Les 9 plateaux en acier inoxydable offrent une surface conséquente permettant de préparer en une seule fois une bonne quantité de nourriture. Attention, certains aliments ont tendance à accrocher à la grille lors de la déshydratation. Il suffit d’utiliser du papier cuisson. Si vous l’utilisez souvent, je recommande d’acheter du papier cuisson réutilisable.La température maximale de 75°C permet la préparation de viande séchée. Avec une bonne marinade, c’est un régal.En terme de bruit, c’est plutôt raisonnable. On entend la ventilation tourner pendant la déshydratation, un peu comme un mini four.Le prix est cohérent avec des produits similaires : 5/5
Productos recomendados